13Mag/200

Raccomandazioni CAI – Covid-19

Nell'attesa di indicazioni, in merito alla ripresa delle attività sezionali da parte del CAI Centrale, le gite pianificate per l'estate 2020 sono sospese a data da destinarsi.

Di seguito le raccomandazioni del CAI centrale per andare in montagna in periodo Covid-19

In merito ai BIVACCHI ALPINI questa la linea guida del CAI Centrale:

"i Bivacchi rappresentano l'unico punto di ricovero possibile per gli alpinisti in caso di emergenza pertanto non potranno essere chiusi; si ritiene opportuno ricordare che gli spazi, essendo ESIGUI e NON SANIFICATI, non garantiscono all'avventore i requisiti, anche minimi, di sicurezza esponendoli al rischio di contagio. Il CAI non si assume responsabilità in merito al rischio contagio pertanto l'utilizzo di tali strutture avverrà a proprio rischio e pericolo."

Ancora nessun commento.