4Set/17Off

15 Settembre 2017 ore 21.15 – Censimento alberi antichi in Valmalenco

Venerdì 15 Settembre 2017 a partire dalle 21.15, presso la sede dei CAI Valmalenco di via roma 120, Giorgio Galli ci darà una spiegazione su come riconoscere e censire gli alberi antichi in Valmalenco.

L'idea di Giorgio è che ognuno di noi possa, durante passeggiate ed escursioni, con semplici gesti aiutarlo nel censimento di alberi antichi che porterà una maggiore e più completa conoscenza del nostro patrimonio naturale.

Di seguito l'introduzione alla serata:

Cosa significa fare il censimento di una pianta monumentale ?

Si tratta di  misurare la circonferenza dell’albero antico, fare con il telefonino la posizione geografica e l’altezza insieme a una fotografia, da soli oppure in due. Le  piante segnalate con semplici schede saranno in seguito targate e i sentieri  saranno descritti sul web. Per chi ama la montagna ci sarà una ragione in più per visitare la Valmalenco.

Vi aspettiamo!

Inserito in: News Disabilita commenti

Spiacenti, il modulo dei commenti è chiuso per ora.

I trackback sono disattivati.